FortyTwo Gaming è una associazione giovanile nata nel 2019 da un gruppo di amici che ha voluto condividere una passione comune creando un luogo sia fisico sia virtuale di aggregazione intorno al mondo nerd, con l’obiettivo di diventare per questa cultura un punto di riferimento nel basso Lazio.
Attraverso giochi di ruolo, giochi da tavolo e Esports – senza dimenticare wargames e comics – FortyTwo ha creato una community viva in cui la cultura del gioco si fa veicolo di valori profondi: sociali, come l’inclusività, l’uguaglianza e la libertà di espressione, ma anche didattici ed educativi.
Conosciamo oggi FortyTwo nel racconto di Giulio Vittiglio e Giandomenico Panarello, presidente e vicepresidente dell’associazione, che ne ripercorrono la storia e l’evoluzione dalla nascita ad oggi ricordando anche come hanno affrontato la pandemia, ci illustrano i progetti in corso e i work in progress e soprattutto ci spiegano perché loro sono LA risposta!
Seguite FortyTwo Gaming su Facebook, Instagram e Twitch e visitate il loro sito web; per sostenerli invece questo è il loro crowdfunding.
FortyTwo vi aspetta ogni mercoledì e giovedì presso il Parco Baden Powell o nella sede Area42 in via Cavour, 17 a Cassino (Fr).

Link video: https://www.facebook.com/watch/?v=252821736279090